Avviso relativo al Bonus sociale Energia Elettrica e/o Gas Naturale e/o Acqua (sistema SGATE)

Pubblicato il 12 aprile 2021 • Servizi

Dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico (bonus luce, gas e idrico) saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda al CAF per vedersi riconosciuta l’agevolazione.

Sarà sufficiente aggiornare la dichiarazione Isee, che sara' poi trasmessa direttamente dall' Inps al fornitore delle utenze domestiche che applicherà lo sconto.

Clicca qui per sapere a chi spetta il bonus Bolletta Gas, Luce ed Acqua


Non verrà invece, per il momento, erogato automaticamente il bonus per disagio fisico.
Pertanto dal 1° gennaio 2021 tutti i clienti domestici affetti da grave malattia o i clienti domestici con fornitura elettrica presso i quali viva un soggetto affetto da grave malattia costretto ad utilizzare apparecchiature elettromedicali per il mantenimento in vita potranno fare richiesta al Comune di Cossato rivolgendosi all’Ufficio Servizi alla Persona al numero telefonico 015/9893507.

Clicca qui per scaricare il Modulo B necessario per la richiesta

Clicca qui per scaricare la certificazione ASL da allegare alla domanda