Meno e' meglio

Pubblicato il 12 aprile 2023 • Ambiente

“Meno è meglio”,  uno slogan ma soprattutto un impegno: preservare la risorsa idrica, sprecando meno e utilizzando meglio l’acqua.

Questa è la campagna di sensibilizzazioni predisposta da Egato2 e nasce dalla volontà di coinvolgere i cittadini, rafforzare il contatto con il territorio e supportare la corretta diffusione delle informazioni, e prevede una serie di azioni coordinate su diversi livelli di informazione e canali di distribuzione.

Il primo degli strumenti realizzati? Il vademecum “Acqua. Meno è meglio” con consigli utili per preservare questa risorsa così importante e le azioni prioritarie per contribuire a ridurre la nostra impronta idrica.

Il primo kit informativo digitale  lo trovate, pronto alla stampa, sul nostro sito web e verrà anche inoltrato a tutte le amministrazioni del territorio  affinché lo si possa diffondere  nelle rispettive comunità.

E’ evidente a tutti che ci si trova in un momento non facile per il territorio e, pur non volendo drammatizzare,  i cambiamenti climatici stanno impoverendo la risorsa idrica, quindi una comunicazione chiara ai cittadini per il tramite dei Sindaci e alle Scuole con azioni mirate, rappresenta un valore aggiunto di crescita sociale, che non potrà che aiutare il senso civico di ognuno di noi.

La lotta allo spreco delle risorse e la tutela del bene idrico è una questione di civiltà e cultura ed il percorso educativo che l’ Egato2 si appresta ad avviare rappresenta un impegno concreto dall’alto spessore etico ed ambientale.

Fin d’ora vi ringraziamo per la collaborazione che ci darete nel diffondere il vademecum. 

 

Al seguente link diretto è possibile quindi scaricare una locandina in formato A3, il vademecum sul risparmio idrico in due formati: A4 pieghevole e A4 a pagine distinte

http://www.ato2piemonte.it/doc/file_pdf_5845.pdf 

Tutto il materiale e le informazioni sono sempre disponibili anche sul nostro sito www.ato2piemonte.it nella sezione NEWS cliccando sul contenuto “Kit digitale - meno è meglio”