Cerimonia di intitolazione del Parco comunale Paolo Lavino

Pubblicato il 15 settembre 2023 • Comune

Cari concittadini,

Venerdì 22 settembre 2023, alle ore 11,30, avranno luogo a Cossato le iniziative organizzate dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con Bottega Verde per l'intitolazione del Parco comunale dello Strobeto di Via Garibaldi alla memoria di Paolo Lavino, brillante imprenditore cossatese che si dedicò al territorio ricoprendo anche incarichi amministrativi.

La manifestazione vuole essere il giusto riconoscimento all’esperienza imprenditoriale innovativa e appassionata di Paolo Lavino, che ha reso l’area Biellese un polo di riferimento nelle formule della vendita a distanza capace di creare un indotto allargato di impresa, che si è esteso in tutta Italia con negozi e stabilimenti produttivi e che ancora oggi coinvolge migliaia di dipendenti.

Nel rivolgere a tutti voi l'invito a partecipare alla cerimonia che si terrà a Cossato, venerdì 22 settembre p.v., presso il Parco dello Strobeto, rendo noto il programma della cerimonia, cui prenderanno parte autorità civili, militari e religiose:

• Ore 11,30: Inizio della cerimonia di intitolazione del Parco comunale di Via Garibaldi alla memoria di Paolo Lavino con l'inaugurazione di un cippo ricordo;
  • Interventi delle Autorità;
  • Scopertura del cippo commemorativo e benedizione;
  • Esecuzione Inno Nazionale a cura della Filarmonica Cossatese;
  • Seguirà rinfresco offerto da Bottega Verde.

Il Sindaco Dott. Enrico Moggio