PROGETTO “RETI DI SERVIZI DI FACILITAZIONE DIGITALE" INCONTRI CON LA POPOLAZIONE

Pubblicato il 17 aprile 2024 • Lavoro , Pari opportunità , Servizi

Incontri formativi di gruppo relativi al progetto “Reti di Servizi di Facilitazione Digitale” nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Misura 1.7.2 finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU e di cui la Regione Piemonte è ente attuatore.

Il Consorzio C.I.S.S.A.B.O., ente sub attuatore del progetto, con il patrocinio del Comune di Cossato attiva un nuovo Punto Itinerante Digitale e organizza tre incontri che perseguono il fine di formare digitalmente la cittadinanza e tratteranno i seguenti argomenti:

• 12 aprile 2024: “Motivare all’esplorazione informatica” - un viaggio introduttivo volto a suscitare curiosità e interesse verso il vasto mondo dell’informatica;
  • 19 aprile 2024: “Termini, definizioni e suggerimenti pratici” – una panoramica essenziale sui concetti chiave e i termini più usati nell’informatica, accompagnati da consigli applicabili nella vita quotidiana;
  • 10 maggio 2024: “Galateo e consapevolezza informatica” – un approfondimento sul galateo e l’importanza di un approccio consapevole e responsabile all’uso delle tecnologie informatiche.

Gli incontri di gruppo gratuiti si svolgeranno dalle ore 15:00 alle ore 16:30 presso la Sala Eventi Giuliana Pizzaguerra – Via Ranzoni n. 28 Cossato.

Si ricorda che è sempre possibile richiedere un sostegno digitale individuale, prenotando un appuntamento c/o CISSABO o saletta informatica Villa Ranzoni al n. tel. 3346926539 e-mail: facilitazionedigitale@cissabo.org

formazionedigitale2024