INTERVENTI DI TAGLIO PIANTE INTERFERENTI LA RETE DI TRASMISSIONE NAZIONALE DI TERNA (ai sensi dell’Art. 38 del Regolamento Forestale Regionale)

Pubblicato il 12 settembre 2024 • Viabilità

la Società Terna Rete Italia S.p.A., in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 38 del "Regolamento forestale della Regione Piemonte", avvierà dal 15 settembre prossimo le  attività di taglio e contenimento della vegetazione all'interno delle fasce di servitù degli elettrodotti ad alta tensione ricadenti nel vostro territorio comunale.
Tali interventi si rendono necessari per garantire la sicurezza e la continuità del servizio di trasmissione dell’energia elettrica, prevenendo situazioni di rischio legate all'eccessiva vicinanza della vegetazione alle linee elettriche.
Le operazioni verranno eseguite nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia ambientale e forestale, minimizzando l’impatto sul territorio. Il legname derivante dall’abbattimento di piante ad alto fusto verrà lasciato nei rispettivi fondi a disposizione dei rispettivi proprietari.

Tutte le lavorazioni saranno eseguite dalla nostra impresa appaltatrice qualificata nel settore ed incaricata con regolare contratto di appalto.

Comunicazione attivit di taglio piante
Allegato 132.61 KB formato pdf
Scarica