Limitazioni al traffico veicolare ed adesione al servizio move-in
L'ordinanza n° 104/2021 ha stabilito nuovi e più stringenti limiti alla circolazione di veicoli adibiti sia a trasporto merci che a trasporto persone sul territorio urbano del Comune di Cossato.
Clicca qui per conoscere:
- quali sono le categorie di veicoli per i quali vige il divieto assoluto di circolazione e
- per quali, invece, le limitazioni riguardano solo alcuni orari ed alcuni giorni dell'anno.
Per sapere, invece, quali sono le vie cittadine nelle quali saranno in vigore i limiti di cui sopra è possibile consultare le planimetrie allegate a fondo pagina. Sono disponibili una planimetria in formato compresso più adatta per dispositivi mobili e connessioni più lente e una planimetria per connessioni più prestanti. Sarà, in ogni caso, possibile raggiungere i siti di parcheggio all'interno della zona delimitata.
Il Comune di Cossato con l'ordinanza 105/2021 (consultabile qui) ha aderito al progetto MOVE-IN (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) la circolazione all'interno della zona vietata sarà tuttavia possibile per tutti coloro che, pur rientrando nelle categorie escluse, decideranno di usufruire di tale servizio; a costoro l'adesione al servizio permetterà di percorrere un certo numero di Km/anno (che variano a seconda della tipologia di veicolo) all'interno del perimetro che, normalmente, sarebbe loro vietato.
L'adesione a MOVE-IN è volontaria ed a pagamento.
Clicca qui per sapere:
- come funziona MOVE-IN
- come aderire a MOVE-IN
- quanto costa MOVE-IN
Nel caso di adozione di ulteriori misure restrittive della circolazione (ad esempio allerta arancione o rossa per incremento dei valori relativi alle polveri sottili) decadono anche le agevolazioni previste da MOVE-IN.
Per gli aggiuornamenti sui blocchi ambientali cliccare qui