Ufficio Gestione Economico Finanziaria, Economato Provveditorato

Ultima modifica 9 febbraio 2019

L'Ufficio comprende articolazioni che si occupano di: gestione economico - finanziaria, controllo di gestione, economato e provveditorato.

Dr.ssa Piera Bori
Profilo professionale: Istruttore Direttivo - Funzionario
Settore: Settore Area Amministrativa e Servizi Finanziari
Telefono interno:015-9893223
E-mail:piera.bori@comune.cossato.bi.it

Responsabile ufficio
Forgiarini Alessio
Profilo professionale:Istruttore Direttivo
Settore: Settore Area Amministrativa e Servizi Finanziari
Telefono interno: 015-9893242
E-mail: alessio.forgiarini@comune.cossato.bi.it

• lunedì-giovedì 9,00-12,15 e 14,00-15,30
  • venerdì 9,00-12,15

Gestione Economico Finanziaria e Controllo di Gestione

Indirizzo: Piazza Angiono 14
Fax 015-9893238
E-mail: ragioneria@comune.cossato.bi.it

L’ufficio provvede a:

• Redigere il:DUP, il Bilancio di previsione e sue variazioni in corso d'anno e il Conto Consuntivo
  • Redigere il PEG e e alla gestione della contabilità finanziaria
  • Verificare la regolarità degli atti sotto il profilo contabile e della copertura finanziaria.
  • Vigilare sulla gestione di cassa
  • Supportare il Organismo di Valutazione nel controllo di gestione
  • Controllare ed analizzare le spese sostenute dall’Ente in termini di efficienza / efficacia
  • Coordina e gestisce le attività inerenti a comunicazioni / certificazioni / verifiche / ispezioni contabili da parte di soggetti esterni (Corte dei Conti, SOSE, CEAM, Ministero del Tesoro, Ministero dell’Interno, ecc.)
  • Adempiere agli obblighi in materia di trasparenza e anticorruzione con le comunicazioni obbligatorie all’ANAC
  • Programmare gli acquisti di servizi; e di beni per il funzionamento dell’Ente in conformità al ricorso tramite CONSIP, MEPA e centrali di committenza
  • Monitorare l’indebitamento dell’Ente e gestione dell’inventario dei beni immobili e mobili.
  • Supportare gli altri servizi e uffici nella programmazione delle attività comunali
  • Gestire le polizze assicurative e i sinistri.
  • Gestire i rapporti con organismi partecipati dal Comune (società, consorzi, fondazioni, istituzioni e aziende)

Economato e Provveditorato

Indirizzo: Piazza Angiono 14
Fax 015-9893238
E-mail: economato@comune.cossato.bi.it

L’ufficio provvede a

• Svolgere il servizio di cassa economale per tutti i servizi/uffici per somme di modesta entità
  • Gestire i rapporti con il broker e con le compagnie assicurative
  • Verificare e controllare le spese telefoniche sostenute dall’Ente
  • Gestire gli abbonamenti ai giornali e alle riviste per l’Ente
  • Gestire il magazzino economale per materiale di cancelleria, carta e articoli d’ufficio
  • Adempiere agli obblighi di comunicazione degli incarichi nell’Anagrafe delle Prestazioni.