Asilo Nido

Ultima modifica 15 aprile 2022

Asilo Nido Comunale “ IOLANDA FASSIO – CELESTE ADOLFO FILA”

Villaggio Lorazzo
Telefono 015980509

Cos'è?

L’Asilo Nido è un servizio educativo per bambini e bambine da sei mesi a tre anni.
Il Nido è un luogo dove ogni bambino/a trova occasioni di gioco, di curiosità e di scoperta, di socializzazione tra coetanei, di esplorazione dell’ambiente circostante in un clima affettivamente sereno e nel rispetto dei propri ritmi evolutivi.Il bambino al Nido vive la sua giornata alternando momenti di routine (il pranzo, il sonno, il cambio) a momenti di gioco individuale e di gruppo con l’attenzione e la cura delle educatrici, in ambiente e spazi opportunamente strutturati ed arredati. La struttura, gli spazi, gli arredi, gli oggetti e i materiali sono pensati in modo da favorire una piacevole permanenza del bambino al Nido rispondendo al bisogno di cure e di sicurezza, di protezione e di autonomia, di movimento, di gioco collettivo e di momenti di intimità.

Per fare un giro virtuale dell'asilo nido comunale di Cossato clicca qui https://www.youtube.com/watch?v=dONRB3dKHIs

Orario di Apertura

Dalle 7,30 alle 17,30. (orario di entrata dalle 7,30 alle 9,30)

Come fare l'iscrizione?

La domanda di iscrizione va presentata on-line tramite il portale J-City del Comune di Cossato.
Le istanze presentate in formato cartaceo o mail andranno ripresentate in modalità on line: verranno pertanto prese in considerazione unicamente le istanze formulate tramite il portale J-City.
Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste chiamando l'Ufficio Asilo Nido ai numeri 015/9893503-516 o via mail all'indirizzo asilonido@comune.cossato.bi.it.

Quanto Costa?

La retta è stabilita in base al valore ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente). La richiesta di agevolazione tariffaria, riferita ad attestazione ISEE in corso di validità, va presentata online tramite il Portale J-City del Comune di Cossato.

Clicca qui per visionare le tariffe relative all'anno educativo 2022/2023

Manifesto Iscrizioni Asilo Nido Comunale 22 23