Bonus Elettrico - Gas - Acqua (sistema SGATE)

Ultima modifica 29 gennaio 2024

Il bonus sociale è stato reso automatico con l’inizio del nuovo anno, dal 1° gennaio 2021.

Ciò significa che i bonus per disagio economico (bonus luce, gas e idrico) saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda al CAF/Comune per vedersi riconosciuta l’agevolazione.

Sarà sufficiente ottenere annualmente l'attestazione ISEE, che sara' poi trasmessa direttamente dall' Inps al fornitore delle utenze domestiche che applicherà lo sconto.

L’agevolazione consiste in uno sconto sulle rispettive bollette di acqua, luce e gas sotto forma di bonus per risparmiare in bolletta-

Non verrà invece, per il momento, erogato automaticamente il bonus per disagio fisico.
Pertanto dal 1° gennaio 2021 tutti i clienti domestici affetti da grave malattia o i clienti domestici con fornitura elettrica presso i quali viva un soggetto affetto da patologie mediche costretto ad utilizzare apparecchiature elettromedicali potranno fare richiesta al Comune di Cossato rivolgendosi all’Ufficio Servizi alla Persona al numero telefonico 015/9893507.

Clicca qui per scaricare il Modulo B necessario per la richiesta

Clicca qui per scaricare la certificazione ASL da allegare alla domanda

Non è necessario produrre attestazioen ISEE

 

Per ulteriori informazioni: sito SGATE consultabile qui