Limitazioni al traffico veicolare ed adesione al servizio move-in

Pubblicato il 13 settembre 2023 • Viabilità

L'ordinanza n° 104/2021 ha stabilito nuovi e più stringenti limiti alla circolazione di veicoli adibiti sia a trasporto merci che a trasporto persone sul territorio urbano del Comune di Cossato.

Clicca qui per conoscere:

• quali sono le categorie di veicoli per i quali vige il divieto assoluto di circolazione e
  • per quali, invece, le limitazioni riguardano solo alcuni orari ed alcuni giorni dell'anno.

Per sapere, invece, quali sono le vie cittadine nelle quali saranno in vigore i limiti di cui sopra è possibile consultare le planimetrie allegate a fondo pagina. Sono disponibili una planimetria in formato compresso più adatta per dispositivi mobili e connessioni più lente e una planimetria per connessioni più prestanti. Sarà, in ogni caso, possibile raggiungere i siti di parcheggio all'interno della zona delimitata.

Il Comune di Cossato con l'ordinanza 105/2021 (consultabile qui)  ha aderito al progetto MOVE-IN (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) la circolazione all'interno della zona vietata sarà tuttavia possibile per tutti coloro che, pur rientrando nelle categorie escluse, decideranno di usufruire di tale servizio; a costoro l'adesione al servizio permetterà di percorrere un certo numero di Km/anno (che variano a seconda della tipologia di veicolo) all'interno del perimetro che, normalmente, sarebbe loro vietato.

L'adesione a MOVE-IN è volontaria ed a pagamento.

Clicca qui per sapere:

• come funziona MOVE-IN
  • come aderire a MOVE-IN
  • quanto costa MOVE-IN

Nel caso di adozione di ulteriori misure restrittive della circolazione (ad esempio allerta arancione o rossa per incremento dei valori relativi alle polveri sottili) decadono anche le agevolazioni previste da MOVE-IN.

Per gli aggiuornamenti sui blocchi ambientali cliccare qui

Planimetria limitazioni ambientali LD_versione_compressa
Planimetria limitazioni ambientali LD_versione_originale