Cos'è
In occasione della Campagna Nastro Rosa - LILT for Women, e in collaborazione con la Compagnia Teatrale Arditodesìo, LILT Biella organizza la prima messa in scena in Piemonte dello spettacolo teatrale “SE.NO - Una storia vera di cura e rinascita”
Lo spettacolo teatrale “SE.NO - Una storia vera di cura e rinascita” è scritto e diretto da Andrea Brunello con il contributo medico e scientifico della Dott.ssa Antonella Ferro, oncologa responsabile del Centro di Senologia Breast Unit della APSS della provincia di Trento, ed interpretato da Giulia Toniutti.
Un racconto empatico che esplora sia sotto l’aspetto umano che medico e scientifico, le conseguenze di una diagnosi di tumore mammario.
Lo spettacolo è il frutto di un lungo lavoro di inchiesta, letture, interviste, incontri e testimonianze di pazienti, famiglie, medici e ricercatori che vengono raccontate attraverso la storia di Roberta.
La serata sarà inoltre occasione per raccogliere fondi a favore dell'ambulatorio per la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno di Spazio LILT.