Azioni concrete per i minori profughi ucraini: servizi parascolastici

Pubblicato il 11 aprile 2022 • Emergenza

Con Deliberazione n. 51 del 31/03/2022, la Giunta Comunale, nell'ambito delle "Azioni a supporto del processo di accoglienza ed inclusione dei profughi ucraini",  ha stabilito che i minori ucraini ospiti sul territorio comunale, frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado di Cossato, potranno usufruire gratuitamente, fino al termine del corrente anno scolastico, dei servizi di refezione scolastica, trasporto scolastico e pre e post orario. L’ufficio Istruzione del Comune assisterà le famiglie per le iscrizioni ai suddetti servizi con modalità di contatto diretto, anche con l’ausilio di interpreti, al fine di snellire le procedure burocratiche.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Istruzione e Scuole del Comune di Cossato:  istruzione@comune.cossato.bi.it - 015/9893516-503