Descrizione
Il Comune di Cossato, in collaborazione con Co.s.r.a.b. e SEAB S.p.A., informa la cittadinanza che primi mesi del 2026 verranno sostituiti tutti i cassonetti con calotta utilizzati per la raccolta del rifiuto indifferenziato presso i condomìni della città.
Le nuove calotte avranno le stesse caratteristiche delle attuali, ma per poterle utilizzare sarà necessario ritirare una nuova tessera personale, distribuita in comodato d’uso gratuito.
Sarà possibile conferire nelle calotte anche tramite smartphone, con App dedicata, utilizzando il codice abbinato alla tessera ritirata.
📅 Modalità di consegna
La consegna delle nuove tessere avverrà esclusivamente su appuntamento, dal 17 novembre 2025 fino a gennaio 2026, presso lo sportello SEAB appositamente allestito nel Municipio di Cossato, Piazza Angiono 14 – piano terra (ex Ufficio URP).
Per prenotare l’appuntamento è necessario accedere alla piattaforma online
👉 sportelloseab.it dove si potrà selezionare giorno e orario preferiti senza necessità di registrazione o download di app.
In caso di difficoltà nella prenotazione, è possibile contattare il numero 015 8134073 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.30.
Si raccomanda di presentarsi puntuali all’appuntamento, muniti della lettera di convocazione, documento d’identità dell’intestatario bolletta e, in caso di delega, dell’apposito modulo compilato e firmato e relativi documenti d’identità di delegato e delegante.
♻️ Indicazioni utili per le utenze condominiali
Ogni utenza dovrà essere dotata di una tessera personalizzata.
Il conferimento del rifiuto indifferenziato dovrà avvenire esclusivamente nel bidone condominiale dotato di calotta elettronica, e ogni apertura corrisponderà ad un conferimento pari a 20 litri.
Il sistema di tariffazione puntuale (TARIP) tiene conto del numero di aperture effettuate, promuovendo così comportamenti virtuosi nella raccolta differenziata e una gestione più equa dei costi del servizio.
Restano valide le agevolazioni su richiesta dell’utenza per l’utilizzo di compostaggio domestico, ausili sanitari o pannolini per bambini fino ai due anni.
Per maggiori informazioni:
📞 015 8134073