Servizio di presentazione istanze: Portale J-City

Ultima modifica 26 marzo 2019

J-City è un vero e proprio “Sistema” per la gestione completa dell'interazione dei cittadini e delle imprese con l'Ente Locale.

Grazie a questo nuovo portale, è possibile accedere a numerosi servizi comunali da casa attraverso il proprio PC.

Attualmente è possibile presentare istanze, reclami, richieste, segnalazioni e accedere agli atti direttamente dal proprio computer attraverso un Portale Web flessibile e facilmente accessibile anche su dispositivi mobili.

Il portale vi guiderà passo dopo passo all'ottenimento del servizio richiesto.

Per accedere al servizio è necessario autenticarsi.

• Chi è già in possesso di un’identità digitale (SPID, CNS o altre tipologie), può accedere con le credenziali del proprio gestore.
  • Chi non possiede un dispositivo per l’accesso ai servizi on-line della Pubblica Amministrazione, può ottenere le credenziali J-City:

Come fare:

1. Registrarsi sul Portale JCity - sono necessari codice fiscale e indirizzo mail
  2. Autenticarsi recandosi con un documento di identità all’Ufficio URP o all'Ufficio Istruzione e Scuole.
  3. Successivamente, solo dopo l'autenticazione, sara' possibile, al primo accesso, cambiare la password.